Iniziato 1 Gennaio 2019

RITUALI DI RINASCITA

Ciclicamente nella Vita avvertiamo il bisogno di una “rinascita”, un momento di passaggio e trasformazione nel quale abbiamo bisogno di chiarezze interiori, fare delle scelte, lasciar andare vecchie esperienze emozionali, o semplicemnte gettare l’intento per il nuovo ciclo di Vita.

Serva a sentirci pronti e onorare il nuovo, imminente e vicino.

Con i rituali di rinascita ritualizziamo questo momento, rendendolo sacro e consapevole, e soprattutto efficace di fronte alle sfide personali.

Con semplicità lascerai andare i blocchi del passato, trasformando le vecchie energie e facendo sì che il corpo e l’aura si aprano al nuovo momento presente.

Consiste in: un momento di condivisione e messa a fuoco degli obiettivi personali, un lavoro di consapevolezza preparatorio, una fase di purificazione energetica e rinascita ritualizzata, un finale di condivisione insieme in cui celebrare il salto di frequenza personale.

Le purificazioni energetiche

Sono rituali di auto-guarigione, consapevolezza ed armonizzazione energetica che provengono da una sinergia di tradizioni antiche e moderne.

Attraverso di essi:

  • si purificano il corpo energetico, l’aura e il corpo fisico;
  • si risolvono blocchi, pesantezze e sospesi della vita personale;
  • si imprimono energia ed intento ad obiettivi personali che si desiderano raggiungere;
  • si aumenta la consapevolezza portando chiarificazioni personali e comprensioni interiori, sia a livello pratico che spirituale/interiore.
Come funziona

Durante le limpias si utilizzano i quattro elementi (terra, aria, fuoco e acqua) attraverso vari materiali: pietre, incensi ed erbe purificatrici, acqua, aromi, candele ecc. Si viene accompagnati tutto il tempo dalla voce amorevole del conduttore, che prepara il luogo in modo da esprimere l’energia necessaria ai propositi di chi lo riceve. La purificazione si svolge con molta dolcezza, rispetto e attenzione che sono considerati importantissimi.

Per riuscire ad avere la massima efficacia dal rituale viene fatto un consulto preliminare, nel quale si mettono a fuoco insieme le cose più importanti per la persona, e si aiuta una comprensione intellettuale del momento attuale e degli eventuali blocchi o nodi da sciogliere.

Si tratta di un momento di grande intimità con se stessi, di risveglio e di illuminazione, dove incontriamo la sacralità dello spirito, della Vita e a volte delle proprie guide interiori. Resta un momento indimenticabile e pieno di future maturazioni.

A chi è rivolto

Il rituale di rinascita è individuale ed è rivolto a chiunque senta la necessità di trovare risposte o di sciogliere e armonizzare un aspetto della propria vita, materiale o spirituale. Gli obiettivi che ci si prefiggono spaziano dal sentirsi meglio con se stessi, risvegliare la propria energia, sciogliere blocchi, elaborare difficoltà, lutti e separazioni, trovare nuove comprensioni, e questioni più pratiche, come imprimere forza e consapevolezza verso il lavoro, le relazioni, la casa, la salute ecc.